Molteplicità di servizi
Home / L'ambiente

L'ambiente

VILLABELLA è una Casa Residenza privata per Anziani accreditata di 3.200 metri quadrati completamente ristrutturata nel 2004, composta da 69 posti letto residenziali, di cui 17 convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, 15 di centro diurno, di cui 9 convenzionati, e che si articola in tre nuclei di colore diverso.

  • Giallo: con centro diurno, information & front desk, palestra, zona relax (Lounge Gialla) e area intrattenimento.
  • Verde: con il primo nucleo degenze, due bagni assistiti e due saloni
  • Blu: con il secondo nucleo degenze, due bagni assistiti e due saloni

La struttura Villabella è dotata di un IMPIANTO DI RAFFRESCAMENTO ESTIVO regolabile per ogni stanza. Inoltre è dotata di un IMPIANTO di RICAMBIO ARIA con controllo dell’umidità per 1.8 ricambi all’ora.

Su ogni piano troverete le nostre spaziose camere singole e doppie disegnate per noi da esperti del riposo, con letti a tre sezioni a comando elettrico, con cuscini e materassi antidecubito. Ogni camera dispone di un bagno privato a norma per disabili dotato di tutti gli ausili necessari alla mobilità dell’ ospite. Inoltre nei nuclei sono presenti 5 bagni assistiti, dotati di tutti gli ausili sanitari per agevolare la completa igiene personale.

Principali servizi

Assistenza Medica di Base

I nostri ospiti sono monitorati almeno una volta a settimana dal medico convenzionato con la ASL.

Consulenze Mediche Specialistiche

Villabella si impegna sempre a fornire un servizio personalizzato e per questo i medici specialisti (Fisiatri, Geriatri, Cardiologi, Psichiatri) sono a disposizione per ogni richiesta da parte dell’ospite.

Recupero e Riabilitazione Funzionale

Il servizio offerto vede la riabilitazione e il recupero funzionale neuromotorio al centro delle attività svolte. In tal senso sviluppiamo fin dall’inizio programmi di riabilitazione personalizzati per ciascun ospite, associati a terapia occupazionale e di gruppo.

Animazione e Terapia Occupazionale

La terapia occupazionale ci aiuta a creare il senso di comunità al quale miriamo ogni giorno. Noi la mettiamo in atto ogni pomeriggio insieme all’animazione.